Tutti i vantaggi della microfibra. Perché sceglierla.

Microfibra, stile e comodità garantiti.

C’erano una volta la lana, il lino, il cotone, la seta. Tutte fibre naturali, con moltissime qualità indiscutibili, ma anche con qualche difetto se prese in purezza. Alcune si stropicciano facilmente, altre possono infeltrire o usurarsi con diversi lavaggi, altre ancora possono richiedere attenzioni particolari nella manutenzione quotidiana.

La microfibra è invece un tessuto man made, creato dall’uomo, e riassume una serie di vantaggi fondamentali per tutti i settori in cui viene attualmente impiegata, dall’arredamento all’abbigliamento.

La microfibra è un tessuto particolarmente sottile. Per questo motivo possono essere creati dei filati dati dall’intreccio strettissimo delle fibre: il risultato è un tessuto con una superficie dal colore molto più pieno e brillante. Rispetto all’alternativa naturale, l’effetto estetico della microfibra può risultare dunque decisamente superiore.

Se l’aspetto è importantissimo per conquistare al primo sguardo, nei mille impieghi della microfibra diventano fondamentali anche le caratteristiche che la rendono user friendly. Pensiamo all’abbigliamento, ma anche alla biancheria intima: i capi in microfibra hanno un’elevatissima lavabilità e una forte capacità traspirante. Questo permette da un lato di garantire loro una vita lunghissima anche dopo molti passaggi in lavatrice, dall’altro di sentirsi perfettamente a proprio agio anche quando sono a diretto contatto con la pelle.

La capacità di coniugare l’aspetto estetico al massimo comfort è la ragione per cui Lepel ha scelto di realizzare molti dei capi della sua collezione proprio in microfibra. L’obiettivo di Lepel infatti è sempre quello di farti sentire #bellacomesei: aiutandoti a dare il meglio di te, stando bene con te stessa. Qualche esempio?

Lepel con Belseno Doppio Effetto offre una guaina contenitiva elasticizzata con preziosi inserti in pizzo macramè che garantisce un effetto snellente con il massimo del comfort possibile e dettagli che rendono questo capo assolutamente glam.

Comodità per Lepel non è una parola banale. È un must have di ogni indumento che, senza rinunciare alla femminilità, deve permettere a ogni donna di sentirsi bene in tutti i momenti della giornata.

Contiene senza costringere anche la culotte Serena Best Shape di Lepel, a vita alta e con il bordo a taglio vivo. La soluzione perfetta da indossare con abiti aderenti per sentirsi assolutamente femminile ed in forma. Aderisce perfettamente al corpo e grazie al ridottissimo spessore della microfibra può scomparire sotto gli abiti, donando un effetto estremamente naturale all’indosso.

Michele

About Michele

CSP INTERNATIONAL FASHION GROUP S.P.A.
P.IVA C.F. REG. IMP di Mantova N. 00226290203
Cap.Soc. € 17.294.850,56 i.v.

VUOI ESSERE INFORMATO SULLE NOVITÀ?
Clicca qui per iscriverti gratuitamente alla nostra newsletter!