Un cappotto per l’inverno: guida ai modelli più trendy della stagione

L’autunno ha cominciato a fare davvero sul serio e l’inverno già inizia a bussare alla porta, in attesa di far scendere a picco le temperature. È arrivato il momento di fare il primo acquisto stagionale “serio”. Un nuovo e caldissimo cappotto. Ecco la nostra guida completa ai tagli, colori e outfit invernali da cui prendere spunto: dallo stile “plaid”, alla cappa, dalle trame in Principe di Galles, ai colori accesi, pieni e vivaci. Quale delle diverse tendenze fa più per voi? Scopriamole insieme!

L’inverno sta arrivando: quale cappotto scegliere?

Rigorosamente di lana, mono o doppio petto. Oppure casual e morbido, da riprendere con una cintura in vita. Super colorato, in tartan o in stile Matrix con un trench in pelle nera? A voi la scelta!

  1. British mania. Amate l’eleganza anglosassone? Il tartan quest’anno esplode in varianti super originali, caratterizzate soprattutto dal motivo plaid. Sembrerà di indossare una vera e propria “coperta”, ma di grande stile. Non solo nella versione più classica rossa e nera con le frange, ma anche in tutte le nuance dominanti della stagione. Indossatelo con un paio di anfibi, sarete al top 😉
  2. Cappotti maschili. Linee più severe e rigorose. Provate la raffinatezza dei capi in tessuto maschile: pied de poule, Principe di Galles e spigato. Questa stagione 2019-2020 è davvero il boom dell’effetto sartoriale. Non lasciatevelo sfuggire: sarà il vostro investimento fashion per eccellenza!
  1. Coloratissimi e dal taglio wide. Colori sorprendenti, accesi e stravaganti. Forme a uovo, vestibilità ampie e voluminose. L’effetto “bold” torna alla ribalta e regala grandissima vivacità a questo grigio inverno. Pronte a essere coccolate nel loro caldo abbraccio? Indossatelo nelle occasioni importanti, sicuramente non vi farà passare inosservate.
  1. La cappa. Vero must have di quest’anno è la cappa: adatta alle più svariate silohuette, comoda e raffinata. In soffice lana o in cashmere, tornano di moda quelle lunghe e lunghissime, che quasi sfiorano le caviglie. Perfetta per le giornate più fredde in città, è una validissima alternativa al classico cappotto. Una calda meraviglia!
  1. Trench coat di pelle nera. Pronte a osare davvero? Prendete ispirazione dalle più famose celebrity, che già durante quest’autunno hanno sfoggiato trench coats di pelle nera. Quest’inverno diventa un elogio al film Matrix attraverso materiali vinilici che rievocano il look di Neo nella pellicola del 1999. Ovviamente tutto total black!

Voi quale cappotto preferite? Il dubbio assillante è legittimo, ma grazie ai nostri suggerimenti vi sarete fatte sicuramente un’idea. Se poi sotto tutti quegli strati, amate sentirvi sexy anche in inverno, i dubbi assillanti diventano due 😉 Tranquille… ecco la soluzione….sotto il cappotto scegliete di indossare uno dei nostri tantissimi modelli di intimo. Scopriteli subito sul nostro sito!

Michele

About Michele

CSP INTERNATIONAL FASHION GROUP S.P.A.
P.IVA C.F. REG. IMP di Mantova N. 00226290203
Cap.Soc. € 17.294.850,56 i.v.

VUOI ESSERE INFORMATO SULLE NOVITÀ?
Clicca qui per iscriverti gratuitamente alla nostra newsletter!