Spring is coming: ecco i trend e i colori da non perdere per la primavera 2019

Il mese delle passerelle ha appena chiuso i battenti ed è subito… Spring is coming! Anzi, a dire il vero, sul calendario è già arrivata. Quali sono i trend più significativi emersi durante le sfilate di Milano e Parigi per questa primavera? Ecco i capi e i colori che sempre di più conquisteranno le vetrine dei nostri negozi, le strade delle nostre città e, forse, anche i nostri cuori. Tendenze, non sempre alla portata di tutte, ma che di certo non vi faranno passare inosservate! Pronte a scoprire i must have per stare al passo coi tempi? Andiamo!

5 tendenze moda da indossare questa primavera

Tutto quello che sarà cool questa stagione ve lo sveliamo ora. Eccovi in esclusiva una mini-guida ai trend di questa primavera, che quest’anno riescono davvero a sorprenderci. In positivo o in negativo? A voi la scelta!

  • Hai voluto la bici? È tutto vero: i pantaloncini “stile ciclista” sono tornati. Niente da obiettare in fatto di comodità, ma una cosa è certa, o li si ama o li si odia. In ogni caso, per questa primavera non possiamo davvero ignorarli. Chi ha gambe all’altezza della circostanza potrà indossarli sia di giorno che di sera, soprattutto in abbinamento a giacche dal taglio maschile.
  • Primavera in giallo e arancione. Le nuance più positive e vivaci dell’intera palette sono pronte a illuminare il vostro guardaroba primaverile. Se vi dicessimo che stanno bene a tutte, probabilmente faremmo falsa testimonianza. Ma le more sono avvisate: un abito giallo banana o una borsetta color zucca è già lì per voi. Per quanto riguarda gli abbinamenti vige l’anarchia assoluta, libere di osare gli accostamenti più hard o quelli più tranquilli.
  • L’esercito del surf. “Siamo l’esercito, l’esercito del surf!”. Letteralmente sulla cresta dell’onda, è lo stile un po’ hawaiano o che comunque ricordi gli aitanti surfisti, sia nelle fantasie che nei materiali. Via libera quindi a capi in neoprene, effetto scuba o ad abiti che facciano subito balzare alla mente avventura, senso di libertà, mare e spiagge infinite.
  • Tie&Die. Hippie di tutto il mondo, è di nuovo il vostro momento. Il Tie&Die, inconfondibile stampa anni ’60 fa infatti il suo trionfale ritorno, riproposto in versione glamour e contemporanea. Ecco quindi che quella colorazione unica e irregolare acquista un’allure moderna, portando però con sé lo stesso messaggio positivo di libertà e uguaglianza. T-shirt, felpe e capi in denim sono pezzi facili da indossare e, perché no, anche da realizzare a casa vostra.
  • Colori della terra. Il “Living Coral” sarà anche il colore pantone per il 2019, ma c’è un’altra tavolozza di sfumature su cui vale la pena scommettere. Sono le tinte della terra: sabbia, pietra, ruggine, avorio. Dopo stagioni di tinte accese e fluorescenti, si avverte nell’aria una voglia di naturalezza, sobrietà, normalità. Più che stupire, il bisogno è quello di essere in armonia con sé stessi.

 

Cosa ne dite? Avete promosso o bocciato le nuove tendenze? L’importante è che vi sentiate sempre bellissime e a vostro agio, anche sotto i vostri abiti freschi di shopping. Indossare un  intimo comodo, ma allo stesso tempo sofisticato e intrigante, di certo, vi aiuterà. Correte sul nostro sito, vi stanno aspettando!

Michele

About Michele

CSP INTERNATIONAL FASHION GROUP S.P.A.
P.IVA C.F. REG. IMP di Mantova N. 00226290203
Cap.Soc. € 17.294.850,56 i.v.

VUOI ESSERE INFORMATO SULLE NOVITÀ?
Clicca qui per iscriverti gratuitamente alla nostra newsletter!