Trend del momento: le borse più sono mini, più sono top

Micro bag, mini bag, nano bag: i centimetri cambiano (di pochissimo), ma il concetto è uno: le borse più cool della stagione stanno in un palmo della vostra mano. Anzi, più sono piccole, più oggi sono di moda. A dimostrarlo è il successo sulle passerelle della Paris Fashion Week, della ormai celebre Mini Le Chiquito di Jacquemus. Larga solo pochi centimetri, è l’ultima arrivata nella gamma di miniature creata dallo stilista francese, che ha portato all’estremo questo trend. Insomma, le dimensioni contano e più micro è, meglio è. Voi siete d’accordo? Ecco le nostre dritte per abbracciare al meglio questa piccola, grande tendenza!

 

Borse mini: indispensabile gioiello estetico
Siamo tutte d’accordo. Il genere femminile si divide in due categorie: le “Mary Poppins”, che in borsa ci infilerebbero l’intero armadio e le minimaliste, che uscirebbero di casa libere come l’aria. Se siete fan delle big size, chissà, leggendo questo articolo potrebbe venirvi voglia di cambiare idea, o almeno di provarci. Qui, è il punto. Perché provarci?

  • Filosofia del decluttering. In fondo avete davvero bisogno della bustina del make-up, dell’ombrello con 30° all’ombra e dell’agenda più grande di voi, ogni volta che uscite di casa? Volete mettere la leggerezza di uscire di casa portando con voi solo soldi, chiavi e telefono? La filosofia è questa, nella moda come nella vita: lasciate stare il superfluo e tenete con voi solo l’essenziale.
  • Sono piccoli, bellissimi gioielli. È vero, le mini borse rinunciano alla loro ragion d’essere, quella di portare con sé le vostre cose. Eppure come spesso si dice, il potere estetico di un oggetto ha un valore inestimabile rispetto alla sua funzione originaria. E queste minuscole bag lo dimostrano: piccole nella misura sono preziosi gioielli di artigianato, da sfoggiare soprattutto per eventi e serate, ma se volete osare, anche nella vita quotidiana.
  • Puntate sul colore. Questo è un nostro suggerimento. Se la vostra borsa mignon deve essere un capriccio, un oggetto da collezione per regalare un accento diverso ai vostri outfit, lasciate da parte il nero. Osate davvero e puntate sui colori più accesi, che sanno catturare l’attenzione. Solo allora la mini bag sarà veramente utile. Giallo, blu elettrico, fucsia, così come è bene esagerare con le decorazioni: strass, paillette, borchie e cristalli come se piovessero.

 

E voi, siete del team mini bag oppure maxi bag? Se la risposta è invece… taglia unica, scoprite subito i nostri Slip e Culotte One Size. Loro sì, sono in grado di vestire confortevolmente dalla S alla XL, altro che mini bag 🙂 !

Michele

About Michele

CSP INTERNATIONAL FASHION GROUP S.P.A.
P.IVA C.F. REG. IMP di Mantova N. 00226290203
Cap.Soc. € 17.294.850,56 i.v.

VUOI ESSERE INFORMATO SULLE NOVITÀ?
Clicca qui per iscriverti gratuitamente alla nostra newsletter!