Saldi estivi: 5 consigli per uno shopping sfrenato…ma intelligente

L’appuntamento estivo più atteso per chi è a caccia di affari è arrivato. La stagione dei saldi 2019 ha ormai aperto le danze in tutte le regioni d’Italia. E allora pronte, partenza, via, con la carta di credito alla mano. È ora di togliervi tutti quegli sfizi che da tempo avete messo lì, nella vostra lista dei desideri, aspettando solo questo momento. Attenzione però a non farvi prendere dalla frenesia. Ecco quindi i nostri suggerimenti per affrontare i saldi a sangue freddo (o perlomeno ci si prova!).

Benvenuti saldi estivi: 5 regole per non sbagliare i vostri acquisti

È vero i saldi rallegrano l’esistenza di tutte noi, ma possono essere un’arma a doppio taglio. Quante volte abbiamo acquistato quel vestito così caruccio per poi, pentirci appena varcata l’uscita del negozio? Qui alcune regole da tenere d’occhio per non trasformare le svendite, in un inutile sperpero di denaro.

  1. Datevi un budget. Prefissatevi un limite da non superare, fatelo davvero vi servirà a fare due conti e ad arrivare in cassa senza sorprese. È consentito uno sforamento del 10% per quei capi di cui proprio non potete farne a meno.
  1. Mi serve davvero? Ripetetevelo come un mantra prima di mettere mano al portafoglio: “è davvero indispensabile?”. Se la risposta definitiva è no, chiedetevi invece “quanto mi piace da 1 a 10?”. Se il punteggio supera l’8… beh, c’è poco da fare: il capo in questione deve essere vostro. È stato il destino ad avervi fatti incontrare.
  1. Programmate più “incursioni”. Non limitate il vostro “assalto” solo durante il primissimo giorno di saldi. Il trucco è tornare anche nelle settimane successive, quando tutto è più tranquillo e i negozi fanno ulteriori ribassi. Quelle scarpe che volevate tanto sembrano non interessare nessuno? A un prezzo così non si può rinunciare.
  1. Occhio alle taglie. È dura da accettare, ma se quella gonna è di due taglie in meno della vostra, purtroppo, c’è poco da fare. Viceversa però, potete considerare i capi leggermente più larghi. Se siete delle brave sarte potrete fare miracoli. Certo, solo se ne vale davvero la pena.
  1. La guerra è guerra. Ultimo consiglio, ma fondamentale: non guardate in faccia nessuno. Appena adocchiate il vostro capo dei desideri, preparatevi a trasformarvi in un ninja coi fiocchi. Agili come gazzelle, forti come leoni. La regola è che non esistono regole.

 

Giocare di gomitate durante i saldi non fa per voi? Mantenete il vostro savoir faire e ordinate il vostro intimo preferito comodamente dal nostro sito! Ebbene sì, anche i nostri saldi sono iniziati e vi stanno aspettando!

Michele

About Michele

CSP INTERNATIONAL FASHION GROUP S.P.A.
P.IVA C.F. REG. IMP di Mantova N. 00226290203
Cap.Soc. € 17.294.850,56 i.v.

VUOI ESSERE INFORMATO SULLE NOVITÀ?
Clicca qui per iscriverti gratuitamente alla nostra newsletter!