Come sentirsi un po’ Meghan Markle? Lo scollo a barchetta torna alla ribalta

Harry e Megan sono la coppia del momento. Come loro nessuno mai, senza contare che ora, i due, sono ancora più felici ed emozionati per l’arrivo del loro primo Royal Baby. Oggi ci vogliamo concentrare proprio sulla Duchessa di Sussex, che in veste regale, ha dato una svolta decisamente minimal-chic al suo guardaroba. Le rigide fashion-etichette di corte non hanno spaventato la stilosa Meghan che, dopo il fidanzamento con il Principe ha adottato un dettaglio decisamente trendy: lo scollo a barchetta. Qui le nostre idee di outfit per essere un po’ come lei: raffinate ma con una punta di sensualità.

Stile alla Meghan Markle: 3 look con lo scollo a barchetta
Quello che più passerà alla storia è sicuramente il suo vestito da sposa. Un particolare quello dello scollo così “ampio” che ha fatto molto discutere. In chiesa mostrando la pelle nuda delle spalle? Le “seguaci” della duchessa hanno però apprezzato la scollatura a barchetta, ormai ribattezzata “alla Meghan Markle”.

Anche voi potete imitarla: a voi la scelta del modello che più appartiene al vostro stile.

  • Abito con scollo a barchetta. Volete proprio essere lei? Puntate su un tubino che vi lasci il collo e le clavicole scoperte. Abbandonate i cappellini reali e godetevi questo look elegantissimo, il cui unico dettaglio grafico pieno di charme sarà quella linea retta da spalla a spalla, tra il bon-ton e l’iperfemminile. Arricchite il tutto con una mini borsa gioiello, sandali stiletto e sarete pronte per una serata importante, magari organizzata dalla Regina in persona J
  • Giacche con scollo a barchetta. Il look in questione è uno dei primi sfoggiati da Meghan dopo il Royal Wedding con il principe Harry: un abito color cipria, bottoni ricoperti e, ovviamente con lo scollo a barca amatissimo dalla Duchessa. Potete trovare la variante causal e abbordabile di questo outfit in diversi blazer, che ricordano molto da vicino lo stile Meghan. Con lo scollo dritto e i revers che lasciano le spalle scoperte, queste giacche vi daranno un tocco di vera regalità.
  • Comfort con scollo a barchetta. Insomma, Meghan sta dettando le tendenze fashion in salsa royal, ma non solo. Anche il fast fashion è stato contagiato dal Markle Style e potete trovare tantissime maglie e vestitini leggeri con lo scollo a barchetta. Ce ne sono di ogni colore e fantasia: a tinta unita, a righe, o floreali. Abbinate una semplice blusa a una gonna, maxi borsa e sandalo basso per le vostre (future) giornate in spiaggia, ma anche con un jeans e sneakers per l’aperitivo con le amiche. Sarete comode senza rinunciare a esaltare la vostra femminilità.

La scelta di Meghan è un vero escamotage di sensualità, che non sgarra alcuna regola del galateo reale, e neppure del semplice galateo modaiolo. Ma, al contrario, trasforma in stile anche il più austero dei look.

Cosa ne dite? Non vi resta che provare. Ricordatevi: principesse fuori, ma “tigri” dentro. Come? Con i nostri intimi, sofisticati e intriganti e allo stesso tempo. Correte sul nostro sito, vi stanno aspettando!

Michele

About Michele

CSP INTERNATIONAL FASHION GROUP S.P.A.
P.IVA C.F. REG. IMP di Mantova N. 00226290203
Cap.Soc. € 17.294.850,56 i.v.

VUOI ESSERE INFORMATO SULLE NOVITÀ?
Clicca qui per iscriverti gratuitamente alla nostra newsletter!