Milano Fashion Week: le prime novità dalle passerelle

È iniziata la Milano Fashion Week, in scena fino al 25 febbraio, settimana nella quale tutti gli appassionati di moda drizzano le antenne, per scoprire in anteprima le tendenze della prossima stagione Autunno-Inverno. E noi siamo sicuramente tra questi! Ad animare il calendario dello spettacolo meneghino sono ben 173 collezioni, per un totale di 60 sfilate, 80 presentazioni, di cui 4 su appuntamento e 33 eventi. In prima fila ovviamente vip, star di Hollywood e protagonisti della musica italiana e internazionale. Anche se per ora è prematuro fare previsioni sui futuri big trend, siamo pronti a offrirvi qualche anteprima!

Alberta Ferretti e Gucci e Moschino: dal military chic al dark passando per i look dei favolosi anni 80.

Ecco quanto scoperto finora sui principali appuntamenti delle prime giornate della manifestazione:

  • Alberta Ferretti. L’asso nella manica per la stilista è la seducente top-model Bella Hadid. È toccato a lei interpretare lo stile della designer, che da un lato rende omaggio agli anni Ottanta e dall’altro al mood military, affidandosi alle tinte del bianco e nero e alla luminosità metallica del lamé e del lurex. Uno stop quindi al romanticismo puro, etereo e impalpabile, che ha sempre contraddistinto le collezioni di Alberta Ferretti. La direzione è quella di una donna determinata e combattiva.
  • Gucci. Parole d’ordine: gotico e anche un po’ dark. On the catwalk, maschere inespressive, metafore di quelle che decidiamo di indossare quando individuiamo il nostro vero ruolo sul palcoscenico della nostra vita. Ma anche borchie appuntite per collier de chien in pelle nera, per i manici delle borse o sulle sciarpe. Per quanto riguarda gli abiti veri e propri, Alessandro Michele ripropone un’estetica dell’ibrido, mixando il classico all’eccentrico, ma senza troppi fronzoli. La novità è proprio questa: un ritorno per Gucci a linee e volumi puliti con decorazioni e ornamenti contenuti.
  • Moschino: la collezione autunno inverno 2019/20 catapulta tutti in un grande e colorato gioco a premi. Un vero tributo al mito della televisione anni Ottanta: ecopellicce, abiti in lamè o ricoperti di paillettes, spalline rinforzate e modelle con capelli cotonati. Una sfilata che sorprende, stupisce e diverte.

E voi su quale stile puntate? Non dimenticate, che per sentirvi sempre all’ultima moda, anche l’intimo è importante. Correte a scoprire le tantissime proposte sul nostro sito per sentirvi ancora più favolose e valorizzare qualsiasi capo indossiate!

Michele

About Michele

CSP INTERNATIONAL FASHION GROUP S.P.A.
P.IVA C.F. REG. IMP di Mantova N. 00226290203
Cap.Soc. € 17.294.850,56 i.v.

VUOI ESSERE INFORMATO SULLE NOVITÀ?
Clicca qui per iscriverti gratuitamente alla nostra newsletter!