Met Gala 2019: sul red carpet sfila la moda dell’eccesso

Pronti per l’evento di moda più importante al mondo? Al Metropolitan Museum of Art di New York si terrà il Met Gala, che vedrà le celebrità sfilare sul red carpet con look stravaganti ispirati al tema della mostra del Costume Institut, inaugurata, come da tradizione, il primo lunedì di maggio. Quest’anno verrà esplorato il mondo del “Camp: Notes on Fashion”, pronto a diffondere tutto l’amore per l’eccesso, l’artificio e l’innaturale. Scopriamo allora insieme qualche anticipazione su questo tema, sugli abiti, gli stilisti e gli host presenti al più incredibile party di beneficenza!

 

Met Gala 2019: le prime indiscrezioni sul tema “Camp: Notes on Fashion

Dal 1995 celebra la moda attraverso le star più grandi del mondo, e per questo è l’evento fashion più atteso in assoluto. Manca pochissimo al Met Gala 2019 e sono già emerse negli ultimi mesi alcune indiscrezioni. Eccovi quindi tutte le informazioni sul celebre red carpet organizzato dal direttore di Vogue USA, Anna Wintour.

  • “Camp: Notes on Fashion”. Di cosa si tratta? Il termine “camp” si riferisce all’uso deliberato, consapevole e sofisticato del kitsch nell’arte, nell’abbigliamento, negli atteggiamenti. Il camp è l’evoluzione del trash, una categoria estetica che offre una vera e propria visione del mondo, ribaltando le gerarchie. In altre parole? Il camp è la sublimazione artistica del cattivo gusto!

E come si evolve questo concetto nella moda? A suon di ironia, teatralità ed esagerazione.

  • Gli stilisti protagonisti. Tra i fashion designer presenti Cristòbal Balenciaga, John Galliano, Jean Paul Gaultier, Guccio Gucci, Marc Jacobs, Karl Lagerfeld, Franco Moschino, Thierry Mugler, Miuccia Prada, Richard Quinn, Yves Saint Laurent, Versace, Vivienne Westwood e tanti altri ancora.
  • Gli ospiti protagonisti. Pronti a calcare la passerella sono i look dei co-presidenti e organizzatori della serata, che come sempre vede Anna Wintour in veste di benefit chariwoman. Accanto a lei, ci saranno (udite, udite!) Lady Gaga, Alessandro Michele, Harry Styles e Serena Williams.

Non vedete l’ora di farvi sorprendere dagli outfit a tema? Il 6 maggio ne vedrete delle belle e, dal 9 maggio all’8 settembre 2019, saranno esposti circa 175 pezzi tra capi di abbigliamento maschile e femminile, sculture, dipinti e disegni dal 1600 a oggi, che spiegano come questi elementi di eccesso, ironia e umorismo – siano espressi nella moda.

Anche voi non vedete l’ora che arrivi il Met Gala 2019? Tenetevi pronte e sentitevi un po’ “Camp: notes on Fashion” con i nostri intimi, sofisticati e intriganti e allo stesso tempo sempre fuori dagli schemi.

Correte sul nostro sito, vi stanno aspettando!

Michele

About Michele

CSP INTERNATIONAL FASHION GROUP S.P.A.
P.IVA C.F. REG. IMP di Mantova N. 00226290203
Cap.Soc. € 17.294.850,56 i.v.

VUOI ESSERE INFORMATO SULLE NOVITÀ?
Clicca qui per iscriverti gratuitamente alla nostra newsletter!