Look in bianco & nero: la certezza che non vi abbandona mai

Il bianco e il nero creano uno strano paesaggio da sogno che il colore non potrà mai fare.” E questa frase del cantautore statuinitense Jack Antonoff vale anche per i nostri outfit. Se è  vero che il colore dona carattere a ogni look, il bianco & nero è il binomio pronto ad aiutarvi in ogni occasione. Può essere indossato tutti i giorni, dalla mattina alla sera, anche con capi d’abbigliamento più casual, come una white shirt e un paio di pantaloni neri. Eccovi le nostre proposte: vi faranno venire voglia di lasciare in guardaroba i colori accesi e di vestire solo questo sofisticato mix.

Una vita in bianco e nero: quale abbinamento fa per voi?

Dire bianco & nero nella moda è come dire Starsky & Hutch, Adamo ed Eva, Bonnie & Clyde, pasta e pomodoro. Insomma una coppia di fatto!  Un mix  affascinante che può declinarsi in diverse varianti, voi quale preferite?

  1. Sopra bianco, sotto nero. È la combo per eccellenza quando si tratta di look in bianco & nero. Vi basterà una camicia e un pantalone elegante oppure una t-shirt e un paio di comodi calzoni o, ancora, in combinazione con una gonna di pelle. Questo mix è perfetto per chi vuole puntare sul décolleté perché il bianco cattura lo sguardo e ingrandisce otticamente le forme. Il nero invece rilegato alla parte inferiore del corpo, aumenta ancora di più la valorizzazione del busto.
  1. Sotto bianco, sopra nero. Invertendo gli addendi… il risultato cambia! Questo è infatti un accostamento molto più grintoso rispetto il precedente. Ideale per chi ha un seno generoso perché il nero nella parte superiore del corpo tende a snellire. Chi ha una silhouette molto asciutta può scegliere invece di un paio di pantaloni o una gonna molto aderenti che segnino le curve al punto giusto.
  2. A metà in verticale. Questo tipo di abbinamento è un po’ come uno yin e yang, due entità opposte che insieme formano la totalità. A differenza delle righe, che spesso creano geometrie troppo forti sui nostri corpi e tendono a “ingrossarci”, gli abiti divisi in due vi slanceranno e daranno alle forme l’impressione di una maggiore armonia.
  3. Cappotto black&white. Pied-de-poule e principe di Galles. Ma anche quadretti e scozzesi. Il bianco e nero dialoga con se stesso, nello spettro delle sue possibili geometrie. Con sovrapposizioni, mix e contaminazioni che sanno di comfort. L’eterno gioco del black&white ha tutto il calore di un morbido e caldissimo abbraccio.
  1. Effetto optical. Avete voglia di abbinamenti fuori dagli schemi? Fate una somma di pattern come le righe orizzontali, le bande sporty verticali e i pois. Se invece cerchi minimalismo punta ad un solo motivo grafico a cui abbinare capi e accessori nei due colori, ma in tinta unita.

Pronte a indossare il bianco & nero senza essere mai banali? Se usato con furbizia potrà anche nascondere qualche difettuccio per esaltare invece i vostri pregi. Per enfatizzare il vostro décolleté o snellire i vostri fianchi potete contare sui nostri capi … naturalmente in black  & white. Scopriteli subito sul nostro sito!

Michele

About Michele

CSP INTERNATIONAL FASHION GROUP S.P.A.
P.IVA C.F. REG. IMP di Mantova N. 00226290203
Cap.Soc. € 17.294.850,56 i.v.

VUOI ESSERE INFORMATO SULLE NOVITÀ?
Clicca qui per iscriverti gratuitamente alla nostra newsletter!