Lo stile anche sotto zero: i look più belli sulla neve

Piste da sci come passerelle: i riflettori si accendono anche sulle vette che fanno da sfondo agli outfit da neve. Settimane bianche e week-end sotto zero sono documentati anche dalle star, con selfie che mostrano ai follower come si possa essere meravigliose anche tra i ghiacci. E guardandole ci viene solo da chiedere… qual è il loro segreto? Perché, è un dato di fatto, che essere anche solo presentabili con un paio di sci ai piedi, non è certo un’impresa semplice. Ecco gli ski style da copiare e sfoggiare in alta quota.

Eleganza da brividi: lo ski c’est chic!
Piumini caldi, ma spesso goffi, tessuti high-tech di gran moda, ma certo non sofisticati. La settimana bianca può mettere a dura prova anche la più fashion tra noi. Comprese quelle che non puntando a performance da valanga azzurra e si accontentano di sorseggiare cioccolata calda negli chalet. Difficile ma non impossibile. Ecco i look da cui prendere ispirazione per risplendere anche sulle piste!

  1. Anima vintage. Irrimediabilmente nostalgiche? Provate a imitare lo stile delle dive degli anni ’50, capaci di grandi prove di eleganza anche sotto zero.  Dal poncho di Brigitte Bardot al cappotto animalier di Virna Lisi. Ci vengono i brividi nell’ammirarle. E non sono brividi di freddo…
  2. Loghi, loghi e ancora loghi. Quest’anno è il trionfo del monogramma. Non lasciate quindi a casa il vostro maglione con maxi logo: è un vero e proprio must have di stagione. La tendenza di simboli e lettere che rappresentano un brand è tornata alla ribalta per pronunciare di nuovo l’intero alfabeto fashion.
  3. Colorate come Paris. Se poi non si vuole rischiare di passare inosservate sulle piste innevate, guardare Paris Hilton: la sua puffer jacket multicolor è visibile a distanza considerevole. Giacche ma anche tute, piumini, felpe con cappuccio, maxi sciarpe dal respiro urban nelle nuance più squillanti.
  4. Stivali pelosi. Cosa dire poi delle infinite declinazioni degli stivali? Pelo dentro e fuori, oppure totalmente rivestiti di pelliccia. Provate le rivisitazioni delle calzature Inuit con rivestimento esterno scamosciato, imbottitura e inserti in gomma impermeabile. I vostri piedi saranno al calduccio, ma sempre con un tocco glam.
  5. E per chi scia? Sciare è uno stile. Non basta più solo scendere con disinvoltura dai ripidi pendii, ma dovrete prestare attenzione a quello che indossate. Dall’outfit tout court allo strumento vero e proprio, che sia scarpone o sci, casco o maschera, guanto o scalda collo. Stare sulle piste è un vero e proprio way to be dove il confine tra fashion e tecnicità diventa sempre più ibrido.

Sotto maglioni e piumini non dimenticate di indossare uno dei nostri comodissimi e raffinati modelli di intimo. Per essere “hot” anche dopo un’estenuante giornata sugli sci. 😉 Scopriteli subito sul nostro sito!

Michele

About Michele

CSP INTERNATIONAL FASHION GROUP S.P.A.
P.IVA C.F. REG. IMP di Mantova N. 00226290203
Cap.Soc. € 17.294.850,56 i.v.

VUOI ESSERE INFORMATO SULLE NOVITÀ?
Clicca qui per iscriverti gratuitamente alla nostra newsletter!