La moda 2020 si colora di… Classic Blue!

Per questo 2020 l’azienda americana Pantone Color Institute ha eletto il Classic Blue come colore dell’anno. Una nuance che, come dice il nome stesso, è un grande classico, amatissimo dalle icone di stile contemporanee più eleganti, come Kate Middleton che lo indossa regolarmente soprattutto nei look da giorno. Una tonalità descritta come portatrice “di un senso di pace e tranquillità allo spirito umano, offrendo rifugio”. Siete pronte a riempirne il vostro guardaroba?

Benvenuto Classic Blue: look da non perdere

Si chiama PANTONE 19-4052 ed è una tonalità capace di infondere calma e tranquillità per far fronte allo stress quotidiano. È inoltre un colore associato alla comunicazione, all’introspezione e alla chiarezza, che incoraggia ad aprire la nostra mente. Preziosa ricetta di olio di lino e polvere di lapislazzulo, il Classic Blue renderà regale il vostro stile.

Ecco i nostri 5 suggerimenti per essere trendy 365 giorni all’anno:

  • Classic Blue total look. Raffinato come il cielo al tramonto, quando avrete bisogno di un’eleganza speciale, il blu cobalto è da indossare total look. Scegliete un completo maschile come pantaloni a sigaretta e una blusa femminile oppure un completo giacca + pantalone per un outfit sofisticato e decisamente chic.
  • Abbinate il Classic Blue a tonalità acide. Il blu accostato a colori come il giallo limone e il verde lime vi stupirà con combinazioni inedite. Scegliete un capo Classic Blue, accessori colorati e via al mix più ardito. Sarete icone di stile!
  • Scarpe Classic Blue. Che siano sportive oppure eleganti, anche le scarpe sono declinate nel nuovo colore Pantone. Indossate un paio di sneakers blu insieme a jeans a vita alta, a una felpa allegra e a una borsa capiente per un outfit casual ma con un pizzico di bon ton. Serata speciale? Preferite le décolleté, perfette sia con abiti e gonne in tinta sia con le fantasie più trendy.
  • Borsoni, borse e borsette. Maxi o mini, non importa, a patto che siano Classic Blue. Le borse in questa tonalità rendono raffinato ogni outfit. Non temete di sbagliare con gli abbinamenti: il blu si adatta a qualsiasi tinta, come ci suggerisce Yves Saint Laurent. Provare per credere! Perfette anche con il bianco, per un effetto sailor….un’anticipazione dei look primaverili.

Anche il nostro intimo si colora di un meraviglioso Classic Blue. Correte sul nostro sito e scoprite subito la nuova nuance dei nostri modelli Belseno Pizzo Lepel!

Michele

About Michele

CSP INTERNATIONAL FASHION GROUP S.P.A.
P.IVA C.F. REG. IMP di Mantova N. 00226290203
Cap.Soc. € 17.294.850,56 i.v.

VUOI ESSERE INFORMATO SULLE NOVITÀ?
Clicca qui per iscriverti gratuitamente alla nostra newsletter!