Coppe differenziate: guida alla taglia di reggiseno perfetta

Sono tantissime le donne che sin da giovani convivono con le gioie e i dolori di avere un seno  generoso. Primo problema su tutti, la difficoltà ricorrente di trovare un bel reggiseno, della giusta misura, che allo stesso tempo rispecchi il vostro stile e la vostra personale sensualità.  La risposta è nelle coppe differenziate, che vi permetteranno di individuare la taglia più adatta al vostro fisico. Cosa significa? Eccovi, in esclusiva, le nostre istruzioni per l’uso per acquistare un intimo comodo, raffinato e che abbraccia perfettamente le vostre forme.

 

Coppe differenziate: istruzioni per l’uso
Da una recente indagine europea, è emerso che solo 6 donne su 10 utilizzano la taglia corretta di reggiseno. Quante volte è capitato che il fusto del nuovo reggiseno sia della giusta misura ma il seno “sfugga” dalla coppa uscendo e generando uno sgradevole effetto di doppio rigonfiamento, oppure per avere una coppa dalla misura corretta sia successo di dover accettare che il fusto sia troppo largo… in questo caso invece il reggiseno non rimane nella giusta posizione, sale sulla schiena e scende davanti.

È qui che entrano in gioco le coppe differenziate!

  • Cosa significa coppe differenziate? Quando entriamo nei negozi di intimo, alla domanda della commessa “Che taglia porta?”, tutte solitamente rispondiamo: “la 1^, la 2^, la 3^” e così via.

In realtà, questo numero identifica solo la misura della circonferenza toracica,  ma non identifica quello della coppa. Le coppe differenziate, invece, si riferiscono alla circonferenza del seno e sono rappresentate dalle lettere dell’alfabeto, generalmente dalla “B” che corrisponde alla taglia regolare proporzionata al torace, a salire C-D-E- ecc ecc.

Si dice coppa differenziata, perché, rimanendo fissa la misura del torace, avrete invece diverse combinazioni di coppe a seconda della generosità del vostro seno ed all’aumentare di ogni lettera la coppa aumenta di una taglia.

  • Che differenza c’è ad esempio, tra coppa “B” e “C” del reggiseno? Solitamente la coppa definita “B” corrisponde alla taglia regolare, mentre la coppa “C” corrisponde alla taglia successiva del reggiseno. Per esempio, una taglia 3^ coppa “C” equivale alla 3^ taglia di torace ma ad una taglia in più di coppa, quindi una taglia 4^. Facciamo qualche altro esempio per chiarirci le idee. Se abitualmente indossate un reggiseno taglia  3^ coppa “B” non potrete utilizzare un reggiseno taglia 3^ coppa “C” o “D” perché la misura del torace  sarebbe ok mentre le coppe risulterebbero troppo grandi. Al contrario, se una donna veste una taglia 3^  coppa “C” non potrà portare la coppa “B”, la coppa sarebbe troppo stretta e fastidiosa.
  • Il vostro reggiseno è della misura giusta? Se sotto la fascia che avvolge il vostro torace, non riuscirebbe a passare nemmeno una formica, significa che avete bisogno di una taglia più grande o di allargare il gancio della chiusura. La regola è che dovreste riuscire a far passare un dito sotto al reggiseno sul davanti e due sulla schiena. Ricordatevi anche che il centro del reggiseno dovrebbe poggiare sullo sterno. Se sta per aria significa che la misura della coppa è troppo piccola. Anche se il seno fuoriesce al centro e ai lati, significa che la coppa è sbagliata. Occhio anche a ferretto e spalline: dovranno essere confortevoli ben posizionati senza cadere, ma nemmeno stringere. Preoccupatevi sempre di regolare le spalline per avere una corretta tensione che alzi il seno ma non dia fastidio sulle spalle.

 

Pronte a trovare la misura perfetta per voi? Correte a scoprire i nostri reggiseni con coppe differenziate sul nostro sito! Disponibili in tanti prodotti fino alla coppa “E”, sapranno regalarvi finalmente il piacere di indossare un intimo raffinato e intrigante, sentendovi sempre splendide e a vostro agio.

 

Michele

About Michele

CSP INTERNATIONAL FASHION GROUP S.P.A.
P.IVA C.F. REG. IMP di Mantova N. 00226290203
Cap.Soc. € 17.294.850,56 i.v.

VUOI ESSERE INFORMATO SULLE NOVITÀ?
Clicca qui per iscriverti gratuitamente alla nostra newsletter!