Giorni della merla: consigli di stile per affrontare il freddo

La tradizione dice che sono le ultime 3 giornate di gennaio, 29, 30 e 31. Sono quelli in cui il freddo si fa più pungente. Sono i cosiddetti giorni della merla.

Teddy coat, maglioni over, pantaloni baggy e pellicce ecologiche. Sono ben lontani i tempi in cui essere fashion significava stare senza calze anche a temperature sotto lo zero. Oggi osare con i volumi e le forme è di moda: giacche sotto ai cappotti, sciarponi sopra le mantelle, leggings e collant colorati con stivali al ginocchio.

Non fatevi cogliere impreparate, potete combattere il gelo con una preziosa arma: quella dello stile! Ecco un elenco di cosa dovete sicuramente avere nel vostro guardaroba.

Giorni della merla? Brrr… freddo non ti temiamo!

Il freddo glaciale dei giorni della merla è ormai alle porte e con essi arriva anche il dilemma “Come mi vesto?”. Basta imparare l’arte delle stratificazioni. Qui i nostri suggerimenti freschi, freschi per stare al caldo 😉

  • Metteteci la testa. Un capo immancabile nella stagione invernale? Un cappello a tesa larga in lana nera. Con un accessorio così, il tocco elegante al vostro look anti-gelo è assicurato.
  • Soprattutto… copritevi. Sopra il cappotto quando si esce o sopra la giacca o il maglione quando sei in ufficio. Sciarponi, mantelle o un classico poncho in lana sono pezzi da non dimenticare.
  • Come un grande abbraccio. Un bel maxi cardigan, over e lungo, è quello che vi serve per combattere il freddo a suon di stile. Sceglietelo del colore che preferite, sarà una calda coccola nelle giornate più grigie.
  • Un bel Body avvolgente. Aiuta a modellare la figura ed è perfetto come sotto-giacca nelle versioni più eleganti. Liscio, in pizzo, ma sempre intrigante, diventa un pezzo passe-partout del guardaroba “a cipolla”, per stare al caldo anche quando fuori è inverno glaciale. Provate il nostro Body con ferretto 704 Belseno Romance: il vostro stile sarà salvo!

Siete pronte ad affrontare i giorni della merla con lo stile giusto? Sotto tutti i vostri strati, non dimenticatevi del vostro intimo preferito. Correte a scoprire tutti i nostri nuovi modelli sul nostro sito!

Michele

About Michele

CSP INTERNATIONAL FASHION GROUP S.P.A.
P.IVA C.F. REG. IMP di Mantova N. 00226290203
Cap.Soc. € 17.294.850,56 i.v.

VUOI ESSERE INFORMATO SULLE NOVITÀ?
Clicca qui per iscriverti gratuitamente alla nostra newsletter!