Delicatezza color pastello per la spring summer 2020

Verde acqua, rosa confetto, lilla Provenza e azzurro cielo: un esercito color pastello avanza con delicatezza ed eleganza verso questa Primavera-Estate 2020.

Sfumature tenui, che ricordano dolci caramelle e deliziosi macarons, fanno capolino nelle collezioni moda della stagione estiva, rese ancora più romantiche dai tessuti leggeri come la seta, il raso, il voile e l’organza.

Colori pallidi e soffici, ma anche giocosi e solari, senza per questo essere sfacciati. Anche voi siete amanti di questo trend bon ton capace di far rivivere il vostro lato fanciullesco?

Scoprite qui sotto i nostri suggerimenti per i vostri candy outfit!

Tendenza moda Primavera Estate 2020: colori pastello

È tutto un fiorire di fresco azzurro mare, goloso rosa confetto, profumato lillà e delicato verde acqua. Tinte eleganti, ma anche divertenti che hanno conquistato le passerelle di New York, Londra, Milano e Parigi. Ecco qualche consiglio di stile:

  • Completo color pastello. Bermuda che sfiorano il ginocchio e camicie multitasche in rosa conchiglia oppure tailleur classici in tenerissimi colori pastello. Sarete aggraziate e gentili come dee, ma allo stesso tempo determinate e fiere come agenti segreti in divisa candy.
  • Abito fluido. Per un cocktail o un invito galante, potrete sorprendere con un abito fluido color latte-menta con bretelle che si incrociano sulla schiena. Quando camminerete i volant di seta ondeggeranno seducenti. E per chi cerca sfumature avvolgenti, anche un tenue del giallo sorbetto ha il suo perché.
  • Come abbinarli? I colori pastello compongono una palette cromatica sofisticata, femminile e contemporanea. Per questo sono adatte con il bianco e il denim chiaro, mentre a piccole dosi hanno il potere di illuminare anche la mise più dark. Spicca infatti una borsa o belt bag color lavanda sui look total black.
  • Siate “naturali”. La natura è il vero tema di questa stagione. Le colorazioni della clorofilla, del green, di una stagione che rinverdisce, dove i fiori diventano ispirazioni. Le balze degli abiti si trasformano in petali delicati, dipinti naturalmente con colori pastello.

Siete indecise tra tante proposte colore? Allora la scelta ideale è la nostra serie Belseno Romance nella meravigliosa tonalità nude, delicata e soffice come un creme caramel!

Michele

About Michele

CSP INTERNATIONAL FASHION GROUP S.P.A.
P.IVA C.F. REG. IMP di Mantova N. 00226290203
Cap.Soc. € 17.294.850,56 i.v.

VUOI ESSERE INFORMATO SULLE NOVITÀ?
Clicca qui per iscriverti gratuitamente alla nostra newsletter!