Damigella d’onore? Ecco i look perfetti per il grande giorno

Oh, che bello… La mia amica mi ha chiesto di farle da damigella d’onore!” Chi non ricorda i look da damigella delle amiche di Toula Portokalos in “Il mio grosso grasso matrimonio greco”? 10 vestiti identici in taffetà azzurro con una ruota di balze rigide sul fondo e con rose finte applicate sul décolleté.

Un compito meraviglioso, quanto impegnativo. Da una parte il piacere di prendere parte a un momento di gioia, il più intenso della vita, dall’altra una domanda che vi rimbomba in testa “ok, ora cosa mi metto?”. Qui i nostri suggerimenti per non farvi cogliere impreparate!

SOS damigella d’onore: nuance tenui con un tocco di glamour

Oggi gli abiti pomposi e in serie (per fortuna) sono in forte declino, a favore di scelte decisamente più originali, ma sempre adeguate al momento. Scopriamone alcune!

  1. Colori pastello. Dal rosa cipria al mauve, dal rosa antico al glicine, dal verde al turchese. Se preferite un mood romantico con le nuance tenui non si sbaglia mai. Scegliete delle linee scivolate che avvolgano il vostro corpo con raffinatezza, oppure uno stile bon ton, ma con volumi non eccessivi. Arricchite il tutto con una clutch gioiello, per portare sempre con voi l’indispensabile.
  1. Effetto satin. Che sia un abito semplice con sottili spalline anni ‘90 o di un modello da vecchia Hollywood, il vestito in seta lucida è la divisa della damigella all’ultima moda. Da indossare anche dopo il matrimonio per party serali ma anche di giorno sopra una t-shirt bianca o un paio di jeans. Infine impreziosite il vostro outfit con gioielli poco vistosi: piccoli punti luce pronti a darvi un allure magica ed elegante.
  1. Cut-out. Vestiti con tagli studiati che lasciano intravedere la pelle. Dal classico abito monospalla o senza spalline, ai modelli di tendenza 2019 con fessure all’altezza del seno o ai lati dell’addome. Sensuale, ma non troppo, come si addice a una damigella dall’animo grintoso e a tratti ribelle. Non dimenticatevi poi di indossare le scarpe giuste, un sandalo o un décolleté saranno perfetti!
  1. Fiori vintage. Anche la stampa floreale è un grande classico tra i look da damigella. Vale tutto: fiori in versione micro e su ogni tonalità possibile, dal verde smeraldo al blu notte ma anche sui toni pastello. Rigorosamente da evitare l’abbinamento con gioielli spettacolari o accessori elaborati, meglio puntare sul minimal.
  1. Tuta intera. Chi ha detto che le damigelle devono per forza indossare un abito? Anche la tuta intera è perfetta per ogni tipo di fisico ed è un’ottima alternativa chic che accontenta proprio tutte. Senza contare che si tratta di un capo facilmente riutilizzabile: basta scegliere un modello tinta unita o con pochissime decorazioni. Attenzione: non scordatevi della lingerie giusta! I segni lasciati dalla biancheria intima possono rovinare qualsiasi look. Arriva per voi la serie Onesize con slip basso, alto e culotte tutte invisibili sotto agli abiti e molto confortevoli, niente di meglio da indossare sotto la vostra tuta.

 

Allora, siete pronte ad accompagnare all’altare la vostra amica del cuore. Seguite tutti i nostri consigli e il gran giorno sarà felicissimo anche per voi!

Michele

About Michele

CSP INTERNATIONAL FASHION GROUP S.P.A.
P.IVA C.F. REG. IMP di Mantova N. 00226290203
Cap.Soc. € 17.294.850,56 i.v.

VUOI ESSERE INFORMATO SULLE NOVITÀ?
Clicca qui per iscriverti gratuitamente alla nostra newsletter!