Accessori per capelli: il grande ritorno del cerchietto

Da bambine ci piaceva tanto portarlo, magari abbinato al nostro grembiule di scuola. Borsetta o scarpe? No, stiamo parlando del cerchietto pronto a tornare alla ribalta in questa estate 2019. Colorato, con le piume, floreale o hippie chic, il tanto amato (ma mai più indossato) cerchietto è di nuovo sotto i riflettori, sfoggiato in passerella e riproposto dalle “reginette” più osservate del mondo. Impegnatevi, quindi, a scovarlo tra i tanti accessori dimenticati nel vostro guardaroba oppure acquistatene uno nuovo di zecca, quello maxi è il più quotato! Ma andiamo a scoprire i diversi modelli uno per uno!

Quando cerchietto significa “corona”

Il cerchietto è tornato di moda, parola di Kate Middleton (e non solo sua). La Duchessa di Cambridge, così come molte altre giovani regine e principesse, lo indossano da mesi quasi fosse una corona 2.0. Accessibile però anche a tutte noi e alle nostre tasche. Quali sono i modelli più di tendenza? Eccoli qui:

  • Cerchietto maxi. Kate Middleton preferisce gli headband maxi, meglio se in velluto. Ad oggi, sono tante le occasioni in cui la Duchessa ha lasciato in secondo piano i cappellini tanto amati dalle ladies inglesi per sdrammatizzare il look con un “copricapo” fuori dagli schemi. Ed è subito moda: basta dare uno sguardo su Instagram e noterete come tutte le più famose influencer già lo hanno immortalato. È il cerchietto, maxi, bombato e monocolore l’oggetto del desiderio di questa summer 2019.
  • Cerchietto a turbante. Non ha resistito al fascino di avere un decoro tra i capelli nemmeno Eugenie di York, che ricorda nel suo hair-style quello della cugina Kate. La principessa ama però i cerchietti a turbante, fascette in pelle annodate al centro, perfette per valorizzare il suo lob mosso e un make up nude realizzato a regola d’arte. Un accessorio molto sofisticato, l’ideale per raccogliere i capelli con stile, colorato in spiaggia o per impreziosire ogni tipo di hair-look.
  • Cerchietti bucolici. Cerchietti ricoperti di petali di orchidee, oppure dentellati e dorati con foglie d’alloro che vi faranno sembrare dee dell’Antica Roma. Si chiama Philippa Craddock, non è una principessa, ma ha curato gli allestimenti floreali di uno dei matrimoni più mediatici del nostro tempo, niente di meno che quello tra il principe Harry e la sua Meghan. Oggi la mega esperta di rose, dalie e orchidee ha lanciato la sua linea di cerchietti e spille bucolici. Dite che ne indosserà uno anche Meghan per il battesimo del piccolo Archie? Noi ci scommettiamo.

Insomma: cerchietto che cerchi, regina (o principessa che trovi). Nessuno, ve lo garantiamo, potrà rubarvi lo scettro di donna più fashion dell’estate se indosserete la “corona del 2019”. Non dimenticate: chic e regali fuori, ma sempre sensuali e grintose dentro. Come? Con il nostro intimo, il giusto mix tra raffinatezza e seduzione. Correte sul nostro sito, vi stanno aspettando!

Michele

About Michele

CSP INTERNATIONAL FASHION GROUP S.P.A.
P.IVA C.F. REG. IMP di Mantova N. 00226290203
Cap.Soc. € 17.294.850,56 i.v.

VUOI ESSERE INFORMATO SULLE NOVITÀ?
Clicca qui per iscriverti gratuitamente alla nostra newsletter!