Abito chemisier: outfit da adottare per tutte le fisicità

Uno dei vestiti che ogni donna dovrebbe avere nel guardaroba è l’abito chemisier. Il vestito a camicia, in tutte le sue varianti, è un inno alla versatilità, alla bellezza dell’essenziale e alla freschezza dei tessuti più leggeri. 

Un capo classico che quest’estate è tornato alla ribalta, tanto da essere un vero e proprio must have. Ma come abbinare l’abito chemisier per valorizzare tutte le fisicità e creare gli outfit più diversi a seconda dell’occasione?

Qui sotto una guida pratica per indossare il vestito camicia in questa estate 2020.

Tendenza Estate 2020: abito chemisier

A spiccare tra i trend di quest’estate è lo chemisier, ovvero il classico abito a camicia, con bottoni centrali e cintura da annodare morbida in vita. C’è da dire che sta bene proprio a tutte: magre, curvy, petite o di alta statura. Ecco qualche outfit da copiare, uno per ogni fisicità:

  • Chemisier stretto in vita = fisico snello. La versione più classica del vestito camicia è quello corto al ginocchio con cintura, ideale per chi ha un punto vita stretto da mettere bene in evidenza. Perfetto da indossare con un paio di texani per uno stile più rock oppure con ballerine o kitten heels per un look più romantico e raffinato.
  • Chemisier modello grembiule = fisico curvy. Per chi non ha un punto vita segnato o vuole nascondere qualche rotondità questo è l’abito giusto. Il modello a grembiule veste infatti camuffa strategicamente le curve di fianchi e lato B. Abbinatelo con delle zeppe che, grazie ai loro confortevoli anche se talvolta spropositati rialzi, daranno un tocco hippie chic al vostro outfit e allo stesso tempo slanceranno la vostra silhouette.
  • Chemisier con tasche laterali = fisico petite. Ci sono abiti a camicia che spesso presentano inserti a contrasto su polsini e colletto, oppure hanno le tasche laterali ben visibili. Se siete “piccolette” vi staranno divinamente e potrete renderli super femminili abbinando accessori vistosi come collane colorate e orecchini oversize.   
  • Chemisier lungo e asimmetrico = fisico tall. La cosa bella di questi abiti camicia è che possono essere utilizzati sopra un altro outfit, trasformandosi in uno spolverino. Lo potete indossare ovviamente anche nella sua veste ufficiale con un paio di scarpe basse ma originali, come dei sandali alla schiava. Meglio evitare la combinazione con tacchi vertiginosi: per questo, se siete molto alte questo tipo di chemisier fa decisamente al caso vostro.

Avete deciso lo chemisier perfetto per la vostra fisicità? Anche i nostri reggiseni sapranno calzarvi a pennello… basta scegliere il modello adatto e la misura perfetta per voi. Scopritela sul nostro sito!

Michele

About Michele

CSP INTERNATIONAL FASHION GROUP S.P.A.
P.IVA C.F. REG. IMP di Mantova N. 00226290203
Cap.Soc. € 17.294.850,56 i.v.

VUOI ESSERE INFORMATO SULLE NOVITÀ?
Clicca qui per iscriverti gratuitamente alla nostra newsletter!