5 trucchi per essere al top dello stile… anche con il freddo!

Quando le temperature scendono e si va sotto lo zero, si finisce per indossare capi caldissimi, morbidi e confortevoli, a volte a discapito dello stile. Errore! Sì, perché anche in inverno potete essere eleganti: tra maglioni in cashmere, maglie termiche, stivaletti, collant colorati e cappotti sarete bellissime, senza troppi sforzi… e senza brividi! Ecco i nostri accorgimenti per combattere il gelo a colpi di moda, risultando estremamente fashion senza rischiare l’ipotermia. Pronte? Andiamo!

 

Come affrontare l’inverno? 5 tips “salva stile”

Essere ben vestite e allo stesso tempo riparate dal freddo di stagione non è una mission impossible. Oltre al singolo pezzo come guanti imbottiti di materiali caldi o gli anfibi in montone, ci sono anche alcuni abbinamenti intelligenti da provare. Ma non facciamo spoiler: scopriamo questi piccoli trucchi “salva stile”, comodi e soprattutto antigelo.

  1. Layering, l’alleato perfetto. Maglione, trench e cappotto. Un sapiente gioco di layering farà il resto. Le passerelle l’hanno detto forte e chiaro: la sovrapposizione, anche la più bizzarra, è il modo perfetto per vincere l’inverno. Via libera quindi a trench, piumini leggeri o giacche strutturate da indossare sotto a cappotti oversize, con mantella annessa. Via la noia e via il freddo, due cappotti sono meglio di uno e, se i materiali sono diversi e le texture particolari, allora il gioco si farà ancora più bello!
  1. W il dolcevita. Le fashion addicted lo adorano. La maglia a collo alto entra di diritto tra i capi più chic del guardaroba invernale. Dona quell’aria sicura e raffinata, senza troppe pretese e, per di più, vi proteggerà la gola dai classici colpi d’aria. Quel vestito vi ha stancate? Indossateci sotto una dolcevita e vedrete… cambierà tutto. Mettete il collo alto sotto camicie bianche, abiti smanicati oppure canottiere satinate per trasformarle in capi da giorno. Starete al caldo e il vostro armadio sembrerà nuovo!
  1. Pellicce (ecologiche) alla riscossa. La pelliccia ecologica oggi è assolutamente di tendenza, oltre che caldissima. Merito di lavorazioni e materiali che restituiscono un effetto morbido e impeccabile, molto simile a quello vero. Impossibile non trovare il modello perfetto per il vostro stile, da quelli più corti e slim a quelli maxi e bombati, in cui lasciarsi avvolgere e coccolare.
  1. Osate con il colore. Se il mix & match è il vostro pane quotidiano, non temete di osare con accostamenti arditi, nemmeno in inverno. Rosso e fucsia? Azzurro e marrone? Decisamente sì! Spiccherete nel grigiore di gennaio e sarete sotto i riflettori. Attenzione però, anche in questo caso, occorre non esagerare: fermatevi a un massimo di tre colori per non sembrare le nuove “arlecchine delle nevi”.
  1. Mani e piedi al caldo. Le prime parti del corpo a congelare sono le estremità? Prevenite con guanti e anfibi, che il trucchetto antifreddo ce l’hanno all’interno, nella caldissima imbottitura in cashmere o in montone. Se non fosse abbastanza, puntate sui collant termici per gambe caldissime, sempre!

 

Temete ancora in un effetto freezer appena varcata la soglia di casa? Ricordatevi di partire dallo strato base: l’ideale è scegliere uno dei nostri body, vi aiuterà a mantenere il corpo ben caldo e a evitare fastidiosi spifferi sulla pelle. Scoprire tutti i nostri modelli sul nostro sito!

Michele

About Michele

CSP INTERNATIONAL FASHION GROUP S.P.A.
P.IVA C.F. REG. IMP di Mantova N. 00226290203
Cap.Soc. € 17.294.850,56 i.v.

VUOI ESSERE INFORMATO SULLE NOVITÀ?
Clicca qui per iscriverti gratuitamente alla nostra newsletter!